top
Ortona
Ortona
Ortona Ortona Ortona

|Salta Menù|

Sei in: »HOMEPAGE del Comune »Palazzo Farnese


Positivo Sufficiente Negativo

Aiutaci a migliorare







  Notizie eventi

14/11/2017
Immagine: MOSTRA DI ARTIGIANATO MOSTRA DI ARTIGIANATO
I░ MOSTRA DI ARTIGIANATO ARTISTICO REALIZZATO NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI DI LANCIANO E CHIETI

Elenco completo »







contenuti

  Le Stanze della Meraviglia

di Fabio De Poli


Intervento del sindaco di Ortona, dott. Vincenzo d’Ottavio:


Nella storia dell’arte due fili rossi si intrecciano costantemente: i principi universali che sono la norma delle manifestazioni dell’esistenza e il particolarismo soggettivo dell’artista che è osservatore esterno ma imprescindibile dal quadro. Ebbene, Fabio De Poli, attraverso il colore, sa coniugare questi motivi con grande eleganza e padronanza. Il mondo in crisi ha bisogno di arte nuova che ambisca ad una riqualificazione della vita civile, libera dall’impero economico che la vede invischiata. Una ipnosi talmente bella da lasciare credere che sia possibile! Ne nasce un appello accorato a chi dell’arte fa vita e mestiere, una richiesta in prima persona all’autore contemporaneo perché conferisca il giusto prezzo alla nobiltà del suo operare in un tempo economicamente globalizzato.


Intervento dell’assessore alle manifestazioni e alla cultura, dott.Valentino Di Carlo:


‘Il vigore culturale di Palazzo Farnese rinasce sotto forma di arte, sensibilizzato dalla peculiarità artistica di un autore che è la coniugazione tra il reale e l’immaginario, il possibile e l’impossibile. Tutto ciò è l’anello di congiunzione che si evince dalle opere di Fabio De Poli che esprime la propria personalità interpretando un’estetica espressiva che vuol essere arte nell’arte. Vigore di immagini e tonalità dissacranti alla ricerca sottaciuta di ciò che il genere umano sogna ed auspica. Personaggi che rappresentano la realtà della propria esistenza ma che si elevano con forza cercando qualcosa di etereo.Un’arte dedicata adeguata a ogni contesto, versatile, che vede negli occhi dell’autore la vita che verrà.'


visiona i video


Il Maestro De Poli dona delle opere al Comune di Ortona


Il Maestro De Poli presenta "Le stanze della meraviglia" di Palazzo Farnese


 


Ricerca

Ricerca avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Comune di Ortona
IndirizzoVia Cavour, 24 - 66026 Ortona (CH) - P.IVA 00149620692 - Telefono Telefono: (+39) 085 90571 - Fax: (+39) 085 9066037 - Info Email - P.E.C.

Valid XHTML 1.1 CSS Valido! WAI AA