top
Ortona
Ortona
Ortona Ortona Ortona

|Salta Menù|

Sei in: »HOMEPAGE del Comune »Comunicati


Positivo Sufficiente Negativo

Aiutaci a migliorare





  Comunicati stampa

16/06/2017
AVVISO AVVISO
Elezioni amministrative 2017. Ballottaggio.

06/02/2017
AVVISO ALLA CITTADINANZA AVVISO ALLA CITTADINANZA
Sedute pubbliche della Giunta Comunale

Elenco completo »



contenuti

  COMUNICATI STAMPA

Il 7 SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO E TORNA IN VIA BERARDI

L’asilo nido “A.Gramsci” riaprirà il prossimo 7 settembre e tornerà nella sua sede storica di via Berardi.
Una sede completamente rinnovata e ristrutturata, diversi gli interventi effettuati dalla copertura del tetto alla sostituzione delle porte con porte anti panico, al sistema anti incendio, al rifacimento dei bagni e della cucina, alla tinteggiatura degli interni, del cancello e della pensilina anti pioggia.
Lunedì 7 settembre dalle ore 7.30 i bambini saranno accolti dal personale, ci sarà naturalmente una prima fase di inserimento per consentire ai bambini di familiarizzare con gli ambienti e con le educatrici, per ascoltare i genitori e per incontrarli nell'ambito di un servizio sempre più partecipato che coinvolga le famiglie.
I bambini saranno organizzati nelle tre sezioni ordinarie, piccoli, medi e grandi, ma avranno a disposizione spazi di scambio e di gioco comuni per una crescita basata sul dialogo e sulla condivisione. E da quest’anno i bambini affronteranno una nuova avventura con l’introduzione dell’apprendimento della lingua inglese sotto forma di gioco.
«Un traguardo importante per il servizio ortonese- sottolinea il Sindaco Vincenzo d’Ottavio- che va così a uniformarsi alle direttive europee in materia di apprendimento linguistico. Dopo la positiva esperienza del progetto Piccolo Giallo Piccolo Blu che ha avviato l’introduzione della lingua inglese con i più piccoli abbiamo voluto di nuovo investire sulla crescita educativa dei nostri bambini. Con questo nuovo tassello abbiamo ulteriormente innalzato il valore del nostro asilo nido, fiore all’occhiello dei servizi comunali».


File: RiaperturaAsiloNido20150828.pdf (6,52 Kb) - -



Data Inserimento: 28/08/2015
Data Ultima Modifica: 28/08/2015

 


Ricerca

Ricerca avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Comune di Ortona
IndirizzoVia Cavour, 24 - 66026 Ortona (CH) - P.IVA 00149620692 - Telefono Telefono: (+39) 085 90571 - Fax: (+39) 085 9066037 - Info Email - P.E.C.

Valid XHTML 1.1 CSS Valido! WAI AA