top
Ortona
Ortona
Ortona Ortona Ortona

|Salta Menù|

Sei in: »HOMEPAGE del Comune »Comunicati


Positivo Sufficiente Negativo

Aiutaci a migliorare





  Comunicati stampa

16/06/2017
AVVISO AVVISO
Elezioni amministrative 2017. Ballottaggio.

06/02/2017
AVVISO ALLA CITTADINANZA AVVISO ALLA CITTADINANZA
Sedute pubbliche della Giunta Comunale

Elenco completo »



contenuti

  COMUNICATI STAMPA

APPROVATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO CIAVOCCO

La giunta comunale su proposta dell’assessore Luca Menna ha definitivamente approvato il progetto di riqualificazione del Parco Ciavocco per un importo complessivo di lavori pari a 800.000 euro, al netto dell’Iva.
L’ iniziativa costituisce il “ristoro ambientale” che la ditta Tamarete Energia deve alla collettività locale per la realizzazione della centrale turbogas nella Zona Industriale di Ortona.
Il progetto, oggi dotato di tutti i nulla osta necessari e quindi immediatamente cantierabile, prevede il recupero di tutta la zona terminale del fosso Ciavocco, a valle dell’omonimo parcheggio interrato di proprietà comunale, che verrà quindi sottratto all’attuale abbandono. E’ prevista la realizzazione di terrazzamenti, verde pubblico con impianto di irrigazione, sentieri, camminamenti pedonali, luoghi di sosta, pubblica illuminazione, opere di consolidamento del pendio e
regimentazione delle acque. Creando un collegamento tra la piattaforma urbana di Terravecchia ed il mare, in prossimità della costruenda pista ciclopedonale litoranea e in adiacenza della già esistente scalinata oggi fatiscente.
«Chi si affaccerà dal Castello Aragonese- spiega l’assessore all’ambiente, Luca Menna- presto vedrà un bel parco urbano piuttosto che l’attuale increscioso degrado. L’ultima indicazione dell’Amministrazione Comunale, prontamente recepita dalla ditta privata, è stata di stornare la somma precedentemente destinata allo spostamento della cabina elettrica di proprietà della società Zecca, bene privato, in favore della installazione di un ascensore idoneo all’uso pubblico
nel parcheggio comunale interrato “Ciavocco” , bene pubblico. Ciò sarà un primo ma fondamentale passo verso la riapertura del parcheggio oggi chiuso al pubblico. Nei prossimi giorni l’area verrà consegnata alla ditta Tamarete Energia la quale, anche per i suoi impegni convenzionali, avrà tutto l’interesse a procedere speditamente alla realizzazione dell’opera. A tal proposito corre l’obbligo di ringraziare per la solerzia manifestata la ditta Tamarete Energia e, in particolare, il dott. Francesco Messina.Il risultato conseguito- continua Menna- dimostra come
l’attuale esecutivo comunale, quando viene messo in condizione di lavorare, è in grado di ottenere importanti risultati. In sei mesi è stato fatto ciò che attendeva di essere fatto da dieci anni e che languiva nei cassetti degli uffici comunali».


File: TamareteEnergia20150625.pdf (31,34 Kb) - -



Data Inserimento: 25/06/2015
Data Ultima Modifica: 25/06/2015

 


Ricerca

Ricerca avanzata





Stampa questa Pagina | Segnala questa Pagina | Torna Su


Comune di Ortona
IndirizzoVia Cavour, 24 - 66026 Ortona (CH) - P.IVA 00149620692 - Telefono Telefono: (+39) 085 90571 - Fax: (+39) 085 9066037 - Info Email - P.E.C.

Valid XHTML 1.1 CSS Valido! WAI AA