first_image

Città di Ortona

Via Cavour, 24

66026 - Ortona (CH)

Tel. 085 90571

Fax: 085 9066037

Partita I.V.A. 00149620692

protocollo@pec.comuneortona.ch.it

Immagine

Immagine

Immagine

tostiano

bco

Immagine

Immagine

Immagine

Calendario Eventi
<< Ottobre 2018 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

UN NUOVO ASSESSORE

Immagine

Nella giunta municipale entra Ilaria Ortolano al posto della dimissionaria Valentina Ciampichetti

Questa mattina è stato ufficializzato dal sindaco Leo Castiglione un piccolo cambio della sua squadra di governo. Infatti alle dimissioni dell’assessore Valentina Ciampichetti è seguita la nomina di Ilaria Ortolano, consigliere comunale eletta nella lista civica “Cittadini consapevoli” con 109 preferenze. La decisione delle dimissioni della professoressa Ciampichetti sono dovute a motivi “strettamente personali” legati agli impegni familiari e professionali.
«Ringrazio a livello umano e istituzionale – dichiara il sindaco Leo Castiglione – Valentina Ciampichetti per il suo contributo e impegno svolto sempre con umanità e competenza. Con tutta la mia squadra di governo ho condiviso questa decisione e quella di nominare come nuovo assessore Ilaria Ortolano, una scelta naturale che segue lo spirito di questo gruppo unito e coeso. Una nomina che quindi non è dovuta a motivi politici ma strettamente personali».
Nel corso dell’incontro il Sindaco Leo Castiglione a un anno di attività della sua amministrazione ha colto l’occasione per ribadire il lavoro avviato in questi mesi e l’appoggio riscontrato nella città.
«Ringrazio tutta la mia squadra – continua il Sindaco – e i cittadini che in questa prima fase si stanno impegnando per rimettere in moto la vitalità della nostra comunità».
Nell’assegnazione delle deleghe al neo assessore sono state assegnate quelle relative alla scuola, decoro urbano, manifestazioni e mondo animale mentre al vice sindaco insieme alle deleghe già assegnate è stata attribuita la cultura e all’assessore al sociale Roberta Daloiso è stata aggiunta quella sulle pari opportunità.
«Voglio ribadire che le mie dimissioni – sottolinea Valentina Ciampichetti – sono il frutto di una scelta legata a fattori personali, rimango nell’associazione e continuerò a dare il mio contributo. Ringrazio il Sindaco per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza che nasce dal messaggio che questa amministrazione ha dato al suo mandato di governo, quello che tutti i cittadini possono essere protagonisti per la propria città».
Ilaria Ortolano è stata eletta al Consiglio comunale nella lista civica “Cittadini consapevoli” che insieme a "Il comune delle idee" e "L'alternativa c'è" appoggiava la candidatura a sindaco di Leo Castiglione e in questo primo anno di attività si è impegnata soprattutto seguendo le materie attinenti il mondo scolastico.
«Ringrazio la squadra per il percorso fatto fino ad ora e soprattutto il Sindaco per la fiducia accordatami che ripagherò in termini di impegno in questo compito di responsabilità. Le deleghe assegnate le sento vicine perché in questo anno di consiliatura ho avuto modo di confrontarmi con questi temi».
Con la nomina di Ortolano cambia anche la composizione del Consiglio comunale con l’ingresso di Tommaso Trozzi, primo dei non eletti della lista civica “Cittadini consapevoli”.